AVVOCATO FABIO ROBERTO FAVERO

Avvocato cassazionista in provincia di Vicenza per assistenza legale completa

L'Avv. Fabio Roberto Favero esercita la professione forense da oltre vent'anni, dedicandosi ad essa con serietà mista a passione. Da sempre, il suo impegno è volto a fornire assistenza legale di alto profilo, fondata sull'approfondimento delle proprie conoscenze in relazione a specifici rami del diritto (anche grazie ad una costante attività di studio e aggiornamento), primo fra tutti il diritto amministrativo. Tale assistenza legale ha carattere di completezza poiché viene fornita in tutte le sedi competenti: l'Avv. Favero, infatti, esercita nel Foro di Vicenza come Avvocato cassazionista, potendo dunque garantire patrocinio in Cassazione e dinanzi a qualunque altra Magistratura Superiore.

Specializzazione in diritto amministrativo

Il diritto amministrativo è da sempre oggetto d'interesse dell'Avv. Favero, facendo del suo studio un punto di riferimento, nella provincia di Vicenza, per assistenza legale nei vari settori che compongono tale disciplina. Un particolare livello di specializzazione è stato maturato in relazione all'edilizia, all'urbanistica, agli espropri e alla materia degli appalti, ovvero per:
  • richiesta di autorizzazioni, permessi e concessioni alla P.A.;
  • dinieghi di permesso di costruire;
  • espropriazioni per pubblica utilità;
  • gare d'appalto (stesura degli atti di gara, predisposizione della documentazione richiesta ai fini della partecipazione alla gara, annullamento di provvedimenti di esclusione dalla gara ecc.);
  • contenziosi derivanti da vizi, difetti o difformità dell’opera appaltata.

Solida esperienza anche in ambito civile e penale

Analoga preparazione è stata acquisita dallo Studio Legale Favero, nel corso degli anni, anche nelle materie del diritto civile e penale. 
I settori nei quali vengono più frequentemente offerte prestazioni di assistenza legale sono: 
  • la tutela del diritto di proprietà e degli altri diritti reali;
  • i reati edilizi (lottizzazione abusiva di terreni, interventi edilizi in assenza del permesso di costruire ecc.);
  • i reati ambientali, dal traffico illecito di rifiuti all'inquinamento delle acque o dell'aria, fino al disastro ambientale.
Telefonate allo +39 0424 521250 per prenotare una consulenza
Contatti
Share by: